Audi MMI   Unità di comando del sistema MMI  Radio
La radio è predisposta per la ricezione delle bande di frequenza FM, AM, LW e DAB* (radio digitale). La stazione radio desiderata può essere selezionata direttamente dalla lista sul display, contenente tutte le emittenti sintonizzabili nella banda scelta, oppure passando le emittenti in rassegna: manualmente, con la semplice pressione di un tasto dell'unità di comando del sistema MMI, o in modo automatico, mediante la funzione SCAN. Essa riproduce per alcuni secondi tutte le emittenti sintonizzabili. Le stazioni radio preferite possono essere memorizzate, nell'ordine desiderato, in un'apposita lista.
FM (onde ultra corte)
La lista delle emittenti FM contenere al massimo 63 stazioni e viene attualizzata automaticamente.
AM e LW (onde medie e lunghe)
Le liste delle emittenti AM e LW, contenenti al massimo 31 stazioni, devono essere attualizzate manualmente Fig. 3.
Le emittenti continuano a figurare nella lista anche quando si esce dalla loro zona di diffusione. La ricezione è disturbata.
Radio digitale* (banda di frequenza DAB)
Nella lista DAB (“Digital Audio Broadcasting“) vengono visualizzate, anziché consuete stazioni radio, le cosiddette ensambles, per un massimo di 20. Ciascuna ensemble copre una zona definita, quale una città, una regione o un paese, e comprende diverse stazioni radio. Qualora lo si desideri, è possibile impostare la sola ricezione di ensamble a livello regionale.
La lista, che può comprendere al massimo 150 stazioni primarie e 40 servizi secondari, si attualizza automaticamente in sottofondo.
Di fianco al nome di ensemble o stazioni radio non più sintonizzabili, qualora sia stata abbandonata la loro zona di diffusione, viene visualizzato il simbolo -1- Fig. 2. Non appena la sintonizzazione torna ad essere possibile, il simbolo scompare.